Gentile,
MEDIALOGIC e INFORMATICA hanno il piacere di invitarti al workshop
“Quanto sono al sicuro i dati dei tuoi clienti e dei cittadini? Soluzioni per la Data Security”.
Il
nuovo regolamento UE sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation -
GDPR) amplia l’ambito di applicazione della privacy per coprire i dati posseduti da un organismo o da una persona quando si trova nell’Unione Europea, così come per le organizzazioni al di fuori dell'UE che elaborano i dati dei cittadini europei. In generale, l'obiettivo del regolamento è quello di consentire ai cittadini e ai clienti di riprendere il controllo dei propri dati e di unificare le normative sulla privacy in tutta l'Unione Europea. L'entità delle modifiche e le integrazioni apporteranno cambiamenti significativi nella raccolta e nell’elaborazione dei dati in organizzazioni e enti pubblici.
Anche se può sembrare complicato, ci sono approcci software oggi disponibili cha possono aiutare ad affrontare alcuni di questi problemi legati al GDPR:
soluzioni di Data Discovery, di Mascheramento dei Dati, di Mastering, soluzioni di Information Lifecycle Management. Grazie alla partecipazione dell'
Avv Ciacci approfondiremo i principali contenuti e novità del nuovo regolamento europeo in materia di Data Protection e Privacy.
Registrati all'evento. Avrai la possibilità di conoscere l'offerta di Informatica - che ha investito molto nel settore della sicurezza basata sui dati, tanto da aver ricevuto il premio Gold di RSA - e di incontrare gli esperti di Medialogic, system integrator di soluzioni di sicurezza IT.
Data: martedì, 22 marzo 2016
Ora: 09:30 - 14:30
Luogo: Sede Medialogic (zona Pantheon)
Se hai l'esigenza di:
- Capire lo stato della tua organizzazione e conoscere le misure necessarie a garantire la sicurezza dei dati, prima che la tua azienda possa risentirne negativamente a livello di immagine
- Gestire le transazioni vecchie e nuove conformemente alla normativa EU sulla Privacy
- Comprendere perchè è fondamentale sapere l'ubicazione e il rischio legato ai dati riservati on-premise e nel Cloud
- Prevenire un data breach grazie a una corretta intelligence per la sicurezza dei dati
Registrati all'evento e potrai scoprire perché garantire la sicurezza dei dati non è solo un'azione intelligente, ma è anche vitale per la sopravvivenza delle organizzazioni.
L’evento è gratuito. I posti sono limitati, ti invitiamo a prenotare il tuo posto sin da ora.
Cordialmente,
Medialogic e Informatica
Dettagli dell’evento
martedì, 22 marzo 2016
009:30 - 14:30
Sede Medialogic (zona Pantheon)
Piazza della Rotonda, 2
Roma
Registrati all'evento
L'esperto

Gianluigi Ciacci
Esperto e docente di informatica giuridica e di diritto civile dell'informatica presso il dipartimento di giurisprudenza della Luiss. Dottore di ricerca della stessa materia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, nonchè avvocato specializzato in diritto delle nuove tecnologie.