Con riferimento all’attuale contesto in cui MEDIALOGIC SPA opera, ovvero nell’ambito di un mercato
nazionale della progettazione e della realizzazione di soluzioni informatiche avanzate e della fornitura
di servizi in ambito ICT, in lentissima ripresa dopo un decennio di considerevole contrazione della
richiesta ed una arbitraria diminuzione dei prezzi, l’Alta Direzione ribadisce che per il raggiungimento
dei propri obiettivi strategici e il mantenimento delle attuali posizioni di mercato, sia essenziale
dedicare la massima attenzione alle esigenze ed alle aspettative dei propri clienti: tale esigenza può
essere sostenuta solo garantendo un altissimo livello di efficienza/efficacia dei propri processi e
della qualità dei prodotti SW realizzati e dei servizi in ambito ICT forniti, che faccia emergere in
ultima analisi la MEDIALOGIC SPA dagli altri competitor.
A tal fine l’Alta Direzione, mediante attenti e puntuali monitoraggi del Job in Progress, conferma
attraverso la presente Politica, la sua determinazione ai seguenti aspetti:
- Garantire la Qualità dei servizi resi al Cliente favorendo l’adeguatezza delle risorse interne e
delle relative competenze
- Garantire la continuità delle attività e dei servizi resi al Cliente favorendo ove necessario
l’utilizzo dello smartworking
- Miglioramento continuo del processo di selezione, analisi ed istruzione della documentazione per la
partecipazione alle gare pubbliche/private, attraverso il costante approfondimento della
legislazione corrente, delle piattaforme tecnologiche, delle competenze del personale addetto alle
gare.
- Ricerca e rafforzamento di partnership per la partecipazione in RTI a gare pubbliche/private.
- Ricerca di partner settoriali nel settore ICT, delle cui specializzazione “avvalersi” per la
partecipazione a gare pubbliche/private.
- Eseguire approfondite misurazioni dei trend di richiesta di prodotti e servizi in ambito ICT, con lo
scopo di orientare la propria organizzazione e le proprie strutture tecniche verso una produzione
più aderente all’andamento del mercato e migliorare, nei limiti del possibile, il rapporto
costi/benefici;
- Ottenere uno standard di qualità del prodotto sevizio aderente alla legislazione vigente e alle
aspettative del cliente;
- Dedicare attenzione continua alla soddisfazione del cliente (sia relativamente ai requisiti
specificati che relativamente alle aspettative) con puntuale rilevazione del suo gradimento;
- Garantire il rispetto dei requisiti del sistema di gestione per la qualità (SGQ);
- Garantire il rispetto dei requisiti del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni con
particolare riferimento ai processi di business (SGSI);
- Implementare la crescita professionale per tutto il personale aziendale promovendo specifici corsi
formativi sia in ambito tecnico sia in quello amministrativo;
- Perseguire il miglioramento continuativo in tutte le aree aziendali grazie ad un costante
monitoraggio delle prestazioni, al costante aggiornamento delle procedure agli effettivi processi in
essere e ad una costante opera di sensibilizzazione per tutte le figure aziendali.
MEDIALOGIC SPA, convinta che tali obiettivi richiedano un impegno costante da parte di tutto il
personale operativo, considera i propri collaboratori come principale risorsa, promuovendone il pieno
coinvolgimento attraverso piani di formazione e aggiornamento in linea con le evoluzioni della
tecnologia .
L’Alta Direzione della MEDIALOGIC SPA si impegna a monitorare e a riesaminare periodicamente tale
Politica coerentemente agli impegni e agli obiettivi perseguiti dall’Organizzazione.