Politica della qualità

Con riferimento all’attuale contesto in cui MEDIALOGIC SPA opera, ovvero nell’ambito di un mercato nazionale della progettazione e della realizzazione di soluzioni informatiche avanzate e della fornitura di servizi in ambito ICT, in lentissima ripresa dopo un decennio di considerevole contrazione della richiesta ed una arbitraria diminuzione dei prezzi, l’Alta Direzione ribadisce che per il raggiungimento dei propri obiettivi strategici e il mantenimento delle attuali posizioni di mercato, sia essenziale dedicare la massima attenzione alle esigenze ed alle aspettative dei propri clienti: tale esigenza può essere sostenuta solo garantendo un altissimo livello di efficienza/efficacia dei propri processi e della qualità dei prodotti SW realizzati e dei servizi in ambito ICT forniti, che faccia emergere in ultima analisi la MEDIALOGIC SPA dagli altri competitor. A tal fine l’Alta Direzione, mediante attenti e puntuali monitoraggi del Job in Progress, conferma attraverso la presente Politica, la sua determinazione ai seguenti aspetti:

  • Miglioramento continuo del processo di selezione, analisi ed istruzione della documentazione per la partecipazione alle Gare Pubbliche, attraverso il costante approfondimento della legislazione corrente, delle piattaforme tecnologiche, delle competenze del personale addetto alle gare.
  • Ricerca e rafforzamento di partnership per la partecipazione in RTI a gare con soglie superiori ai 2 mln di euro
  • Ricerca di partner settoriali nel settore ICT, delle cui specializzazione “avvalersi” per la partecipazione a gare pubbliche.
  • Eseguire approfondite misurazioni dei trend di richiesta di prodotti e servizi in ambito ICT, con lo scopo di orientare la propria organizzazione e le proprie strutture tecniche verso una produzione più aderente all’andamento del mercato e migliorare, nei limiti del possibile, il rapporto costi/benefici;
  • Ottenere uno standard di qualità del prodotto sevizio aderente alla legislazione vigente e alle aspettative del cliente;
  • Dedicare attenzione continua alla soddisfazione del cliente (sia relativamente ai requisiti specificati che relativamente alle aspettative) con puntuale rilevazione del suo gradimento;
  • Garantire il rispetto dei requisiti del sistema di gestione per la qualità (SGQ);
  • Garantire il rispetto dei requisiti del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni con particolare riferimento ai processi di business (SGSI);
  • Implementare la crescita professionale per tutto il personale aziendale promovendo specifici corsi formativi sia in ambito tecnico sia in quello amministrativo;
  • Perseguire il miglioramento continuativo in tutte le aree aziendali grazie ad un costante monitoraggio delle prestazioni, al costante aggiornamento delle procedure agli effettivi processi in essere e ad una costante opera di sensibilizzazione per tutte le figure aziendali.

MEDIALOGIC SPA, convinta che tali obiettivi richiedano un impegno costante da parte di tutto il personale operativo, considera i propri collaboratori come principale risorsa, promuovendone il pieno coinvolgimento attraverso piani di formazione e aggiornamento in linea con le evoluzioni della tecnologia. L’Alta Direzione della MEDIALOGIC SPA crede profondamente in questo e si impegna a diffondere tale politica all’interno dell’organizzazione.